Ognuno di noi oggi possiede un'identità digitale fatta di tutto ciò che facciamo e scriviamo in Rete e dalla nostra reputazione, cioè da come gli altri ci percepiscono.

Costruire un'identità solida e riconoscibile da tutti, con una web reputation  positiva e condivisa, è un processo lungo e complesso, ma fondamentale per chi ha interesse nel promuovere il proprio business sia online che offline. Basti pensare che il 92% delle persone si fida più dei consigli di altri individui - anche estranei - piuttosto che di quello che raccontano le aziende.

Questo Digital Kit spiega le best practice per la creazione di una buona web reputation, a partire dalla scelta del nome a dominio, alla quale seguono la scelta del target, la produzione di contenuti, la scelta dei canali di comunicazione. L’approfondimento finale è dedicato agli errori più gravi, quelli che possono minare una reputazione.

Se si opera con intelligenza e perseveranza, la costruzione della brand identity genera visibilità, autorevolezza, distintività e passaparola, quattro fattori che aiutano le aziende a rafforzare la fiducia dei propri partner e a creare nuovo business.

Buona lettura!

digitali per crescere, digitali per competere